SALUTO ED AUGURIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Prima di tutto vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento al Dirigente scolastico del nostro Istituto Liceo Ariosto, che insieme ai docenti e al personale scolastico tutto ha saputo con professionalità e senso del dovere continuare a rivolgere lo sguardo verso i nostri ragazzi e ragazze in un momento difficile e complicato come quello che abbiamo attraversato nel precedente A.S. 2019/2020. Poi il periodo della pausa estiva ha impegnato tutta la scuola per costruire un nuovo progetto di vita del nostro Istituto affinché le regole comportamentali e logistiche potessero mettere in sicurezza l’attesa attività scolastica che sta per iniziare.

Ora che siamo a poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico credo che si possa affermare che le aspettative delle famiglie e degli studenti saranno ripagati da questa determinazione che il personale tutto della scuola coordinato dall’impegno della Dirigente sarà all’altezza della sfida che dovremo affrontare insieme.

In rappresentanza delle famiglie i genitori facenti parte del Consiglio d’Istituto desiderano rivolgere alle studentesse e agli studenti il nostro più cordiale saluto ed affettuoso augurio. L’inizio di questa “nuova avventura” racchiude in sè molte aspettative, speranze, sogni e sicuramente anche delle preoccupazioni. Partecipate alla vita scolastica con grande senso di responsabilità come avete sempre fatto e in questo particolare momento con un pizzico in più di attenzione per le regole che tutti dovremo rispettare.

Ci rivolgiamo ai nostri docenti “MAESTRI”, che sapranno essere guide autentiche nel percorso didattico e dei saperi curricolari, con un caloroso e sentito augurio di buon lavoro, perché “Educare è sempre un’esperienza, tutto il resto è informazione (A. Einstein)”.

Un particolare saluto e ringraziamento e augurio al personale scolastico e amministrativo perché anch’essi con la loro pazienza e professionalità potranno supportare e “sopportare” le nostre ragazze e i nostri ragazzi in questo anno scolastico.

Ed infine e non ultimo salutiamo e auguriamo buon lavoro al Dirigente scolastico confermando ancora una volta tutta la nostra stima e fiducia e nel contempo offriamo la nostra disponibilità alle situazioni nelle quali potremmo essere coinvolti.

Un affettuoso e sincero saluto

Francesco Bertelli (presidente Consiglio d'Istituto in rappresentanza della componente genitori)