STAR BENE A SCUOLA Progetto "Punto di Vista"

“Punto di Vista” è un progetto finalizzato a promuovere il benessere della comunità scolastica e degli studenti del biennio in particolare. Il progetto prevede la presenza di un psicologo-psicoterapeuta (Cooperativa Sociale Piccolo Principe) esperto nelle dinamiche relazionali e nello sviluppo dell'adolescente che sarà presente a scuola una volta la settimana.
  1. Attività di consulenza e collaborazione con i docenti relativamente a problematiche educative e di gestione della classe, interventi nelle classi per favorire lo sviluppo di un clima relazionale positivo, sostegno per eventuali episodi di prevaricazione e bullismo.

2. Attività di consulenza breve, tramite colloqui individuali, rivolta agli studenti del biennio, per affrontare momenti di disorientamento e aspetti problematici del percorso di crescita (non si pongono finalità terapeutiche).
    Per l’accesso è necessario richiedere un appuntamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    L’attività si svolge nella giornata del luned
    ì, in orario curricolare e/o extracurricolare, in base alle esigenze, in sede aula 42, in succursale aula 20, piano terra

Referente: Sara Padovani psicologa, psicoterapeuta della coop. Piccolo Principe (progetto di Promeco, servizio pubblico e gratuito di Comune e AUSL di Ferrara)

Sei qui: Studenti Progetto Punto di vista