Certificazioni linguistiche internazionali

Certificazioni linguistiche internazionali
La Certificazione Linguistica Latina (CLL)

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI LINGUE STRANIERE

Nell'ottica di una formazione continua, capace di misurarsi con standard di riferimento internazionali e soprattutto europei, l'insegnamento/apprendimento di una lingua straniera deve potersi configurare anche come la possibilità di conseguire certificazioni internazionali di conoscenze e competenze linguistiche a determinati livelli.

Credendo in questa opportunità, il Dipartimento di Lingue Moderne del Liceo “Ariosto” organizza corsi per il conseguimento delle certificazioni internazionali dei principali enti certificatori accreditati presso il Ministero e riconosciuti dalle Università italiane e straniere, nelle quattro lingue studiate nell’istituto: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco, e li rinnova annualmente.

I corsi sono gratuiti e rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi; sono attivati in orario pomeridiano con la finalità di addestrare gli studenti alle richieste delle singole tipologie di prove, poiché le conoscenze linguistiche e la consuetudine all’esercizio delle abilità comunicative sono già parte integrante del normale svolgimento, nel nostro Liceo, dei curricoli delle lingue straniere e delle metodologie didattiche usate per insegnarle.

Responsabile Prof.ssa Margherita Merola.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File

Sei qui: Studenti Attività extracurricolari Certificazioni linguistiche internazionali