Rassegna teatrale "Il Paese Civile"

Il Liceo classico L. Ariosto, in collaborazione con il Teatro comunale De Micheli di Copparo, propone a docenti, studenti e famiglie la partecipazione alla rassegna teatrale Il Paese Civile, ciclo di tre spettacoli accomunati dalla memoria di tragiche pagine della storia del ‘900, meritevoli di essere indagate specialmente se a farlo sono – ciascuno con la propria cifra stilistica e drammaturgica – tre sensibili protagonisti dell’attuale panorama teatrale italiano.

Ad aprire la rassegna - giovedì 10 dicembre - sarà Simone Cristicchi, interprete e autore, insieme a Jan Bernas, di MAGAZZINO 18, nonché gradito ospite del Liceo Ariosto - alle ore 16 dello stesso giorno - per presentare i temi dello spettacolo e, attorno ad essi, dialogare con studenti e docenti. Venerdì 26 febbraio seguirà il lavoro L’ULTIMA ESTATE DELL’EUROPA di Giuseppe Cederna e Augusto Golin, portato in scena dallo stesso Cederna. Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna, in programma venerdì 18 marzo, vedrà sul palco Isabella Ragonese, voce solista di AFRICAN REQUIEM, scritto e diretto da Stefano Massini.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno, con inizio alle ore 21, presso il Teatro comunale De Micheli di Copparo, la cui direzione ha predisposto sia uno speciale tariffario riservato a studenti, docenti e genitori, sia la possibilità di effettuare il viaggio Ferrara-Copparo e ritorno attraverso un servizio gratuito di pullman-navetta, che sarà di volta in volta predisposto sulla base delle richieste pervenute alla scuola (max 50 posti).

Studenti e docenti potranno prenotare la partecipazione a uno o più spettacoli, per sé e per i propri familiari, comunicando l’adesione presso l’Ufficio della Vicepresidenza almeno entro dieci giorni prima della data prevista.

Nella scheda allegata è possibile prendere visione della presentazione degli spettacoli, curata del Teatro De Micheli, e dei costi di abbonamenti e biglietti.

Per ulteriori informazioni sono inoltre disponibili le docenti Paola Cazzola, referente scolastica per le attività teatrali ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e Isabella Mingozzi, collaboratrice nel gruppo di lavoro “Esercizi di memorie” ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Rassegna teatrale Il Paese Civile.pdf)Rassegna teatrale Il Paese Civile.pdf 384 Kb
Scarica questo file (Scheda di presentazione spettacoli e tariffari.pdf)Scheda di presentazione spettacoli e tariffari.pdf 117 Kb