Sportello Help

Lo "Sportello Help" prevede la presenza di docenti disponibili a dare spiegazioni ­ su quesiti specifici riferiti ai programmi svolti ­ o a curare esercitazioni nelle discipline di loro competenza, su richiesta degli alunni. Tale modalità organizzativa mira a responsabilizzare gli allievi nei confronti della preparazione scolastica.

Lo sportello Help viene attivato in orario extracurricolare ed è rivolto a studenti singoli (o, eventualmente, a gruppi ristretti di studenti).

Le attività dello Sportello Help saranno pubblicate appena progettate dai rispettivi coordinamenti di materia.

Gli studenti interessati dovranno prenotarsi in Vicepresidenza entro il sabato precedente al giorno richiesto e dovranno indicare un argomento circoscritto su cui vogliono che verta l’intervento didattico.
In caso di richiesta di chiarimenti su problemi di traduzione di un brano in lingua, gli studenti dovranno presentarsi solo dopo aver già avviato l’indispensabile operazione di analisi e almeno una traduzione di lavoro.
Chi, dopo essersi prenotato, dovesse trovarsi nell’impossibilità di partecipare, dovrà darne tempestiva e preventiva comunicazione in Vicepresidenza.

Sei qui: Studenti Sportello Help