Progetto Ariosto Verde: “La fabbrica del pane”

In occasione della Pesach (la Pasqua ebraica, 4-11 aprile) e della Pasqua cristiana, il Liceo Classico “L. Ariosto” realizza un progetto denominato “La fabbrica del pane” che vede coinvolti, oltre ai Dipartimenti di Scienze Naturali e di Insegnamento di Religione Cattolica, anche la Biopastoreria di Giovanni Dallemolle e il forno “Antico forno a legno” di Roberto Borghetto, Ro Ferrarese (dove in occasione del progetto gli studenti coinvolti hanno imparato a impastare e cuocere il pane).

In questo ambito alcuni studenti della 4^T Liceo Linguistico presenteranno il 1° aprile p.v., ultimo giorno prima delle vacanze pasquali, un lavoro pluridisciplinare sul valore antropologico, simbolico, culturale del pane e sugli aspetti scientifici, soffermandosi in particolare sull’importanza del pane azzimo.

La giornata sarà così organizzata:

• presentazione che avrà luogo dalle 10.10 alle 11.05 presso la Sala Lettura del Liceo;
  • durante l’intervallo sarà poi possibile degustare del pane azzimo presso l’Atrio Bassani.

DOCENTE REFERENTE - Prof.ssa Cristina Carrà