Scambio culturale con gli studenti del Kungsholmens Gymansium di Stoccolma

Venerdì 20 marzo u.s. si è concluso lo scambio fra la classe 4W dell'indirizzo linguistico del Liceo “L. Ariosto” e un gruppo di studenti del Kungsholmens Gymansium di Stoccolma.

I ragazzi italiani erano stati ospitati dai loro coetanei lo scorso ottobre ed ora la nostra ospitalità ha concluso il progetto.

I ragazzi svedesi, che studiano l' italiano a diversi livelli, si sono confrontati con i nostri studenti sul piano linguistico: gli italiani hanno praticato l'inglese in Svezia e gli svedesi l'italiano in Italia.

Per entrambi i gruppi è stata anche un' ottima occasione culturale, si sono infatti condivisi arte, storia e lingue, mettendo in pratica i preziosi valori del rispetto e della tolleranza.

DOCENTI REFERENTI - Proff.sse Roberta Barbieri e Silvia Giori

i due gruppi durante la visita al Palazzo Ludovico Il Moro, Museo di Spina