Da domani, LUNEDI’ 24 FEBBRAIO, FINO A DOMENICA PRIMO MARZO, in EMILIA-ROMAGNA, è ordinata la “CHIUSURA DEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”. È quanto prevede l’ordinanza firmata in data odierna dal Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e dal ministro della Salute, Roberto Speranza.
Si rimanda ai comunicati stampa della Regione Emilia Romagna:
Pertanto, da domani 24 Febbraio 2020 e fino al 1 Marzo 2020 :
• tutte le sedi scolastiche e gli uffici di segreteria del Liceo Classico “L. Ariosto” di Ferrara saranno chiusi;
• saranno di conseguenza sospese le lezioni e le attività didattiche, curricolari ed extracurricolari per tutti gli studenti, i docenti dell’Istituto, gli educatori e gli esperti esterni;
• sarà sospesa ogni attività formativa e collegiale prevista in calendario;
• sarà sospesa l’apertura al pubblico degli uffici (per informazioni e/o necessità, scrivere alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Si ribadisce inoltre che, per effetto di quanto deciso dal Consiglio dei Ministri nella serata del 22 febbraio scorso (vai alla notizia: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione) le uscite didattiche, i viaggi di istruzione, gli stage e ogni attività prevista dai PCTO, in Italia e all’estero, sono sospesi fino a data da destinarsi.