Il Liceo incontra Mariella Bertelli

Lunedì 18 novembre dalle ore 11:10 gli studenti del Liceo Ariosto delle classi IVB, 1T, 1X, 2R, 3Y in atrio Bassani incontreranno Mariella Bertelli, traduttrice di In mezzo al mare. Storie di giovani rifugiati (Castoro, 2019). All’evento, che rientra in un progetto ponte di lettura con la Scuola Secondaria di I grado, parteciperà anche la classe 2°B dell’Istituto Torquato Tasso di Ferrara, accompagnati dalla prof.ssa Teresa Scaramuzza.

Sarà l’occasione per tutti i ragazzi di ascoltare l’esperienza di chi ha collaborato fattivamente a questo libro scritto da Mary Beth Leatherdale con illustrazioni di Eleonor Shakespeare, vincitore di molti premi, che ha il valore di un documento storico. Racconta infatti la testimonianza di cinque ragazzi che, in diversi contesti storici e geografici, fuggono attraverso la via del mare alla ricerca di un rifugio.