Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica
Galleria d'immagini

Il Liceo ogni anno aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica che ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica e di far conoscere il ricco patrimonio tecnico scientifico del paese. L'iniziativa è rivolta sia al pubblico sia agli studenti delle classi interne al Liceo o esterne di ordine diverso.
Fissato un tema, si riutilizza l'area museale scientifica del Liceo in modo da offrire percorsi di visita mirati al tema scelto, si organizzano seminari e conferenze, si effettuano particolari esperienze nei laboratori di fisica e di chimica, si approntano attività sperimentali interattive in apposite aule didattiche. La progettazione e la realizzazione sono curate da studenti e docenti degli indirizzi scientifici del Liceo.

Referenti: prof.ssa Rita Bonetti e prof.ssa Patrizia Sarti

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (XVII_sett_scie.pdf)XVII_sett_scie.pdfXVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - Le tracce della complessità146 Kb
Scarica questo file (XVI_sett_scie.pdf)XVI_sett_scie.pdfXVI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - I segni del tempo2480 Kb
Scarica questo file (XXI_sett_scie.pdf)XXI_sett_scie.pdfXXI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - Sport and Science55 Kb
Scarica questo file (XX_sett_scie.pdf)XX_sett_scie.pdfXX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - La scienza in cucina152 Kb

Sei qui: Attività e progetti Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica