Liceo Ariosto Ferrara

Leggi l'informativa privacy

CLASSI PRIME - Perfezionamento della domanda di iscrizione

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Tutta la documentazione dovrà essere inviata in formato digitale all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In caso di difficoltà tecniche la documentazione in formato cartaceo, precedentemente compilata, potrà essere consegnata alla segreteria della scuola previo appuntamento telefonico da richiedere al numero 0532/205415.

ENTRO IL 18 LUGLIO 2020

• Autocertificazione del superamento dell'esame di Stato conclusivo della scuola secondaria di primo grado (modello in allegato).
  • Eventuale delega a terzi al ritiro anticipato da scuola e/o partecipazione a colloqui e firma libretto assenze. Alla delega dovranno essere allegate le fotocopia del documento del delegato e del delegante (modello in allegato).
  • Consenso al trattamento dei dati dell'alunno (modello e informativa in allegato)
  • Autorizzazione allo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie e sportive (modello in allegato).
  • SOLO PER COLORO che all'atto dell'iscrizione online hanno espresso l'intenzione di NON AVVALERSI dell'insegnamento della Religione cattolica: scelta dell'opzione alternativa (modello in allegato).
  • SOLO PER GLI STUDENTI NATI DOPO IL 14 SETTEMBRE 2006: autorizzazione all'uscita autonoma da scuola per gli alunni minori di 14 anni (modello in allegato).
    In adempimento all'art. 19 bis, commi 1 e 2 della Legge n. 171 del 4 dicembre 2017, che detta le disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici, i genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale che intendono autorizzare l'uscita autonoma del proprio figlio/a dalla sede e dalla succursale del liceo Ariosto, per il ritorno a casa da solo o con mezzi di trasporto pubblico, devono sottoscrivere l'autorizzazione in allegato. In assenza di tale dichiarazione, non sarà consentita l'uscita autonoma dell'alunno, che dovrà necessariamente essere ritirato da un genitore o da un suo delegato.

ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2020

• Ricevuta di pagamento del contributo volontario. Il Liceo chiede a tutti i genitori il versamento del contributo delle famiglie, fissato con delibera del Consiglio di Istituto alla quota di  € 100,00. Tale contributo viene impiegato per il miglioramento dei servizi che la scuola offre ai propri studenti: attrezzature tecniche dei laboratori didattici, attività integrative pomeridiane, pubblicazioni del Liceo, acquisto dei libri per la biblioteca, scambi culturali, viaggi d’istruzione, stage formativi ecc. Qualora la famiglia non intenda versare l’intero importo di € 100.00 (contributo delle famiglie), dovrà comunque versare il rimborso delle spese amministrative di € 24.00 che vengono utilizzate per il pagamento dell’assicurazione degli studenti, del libretto delle giustificazioni e delle comunicazioni scuola-famiglia. Per i genitori con due o più figli frequentanti il Liceo è prevista una riduzione così distinta: 1° figlio € 100,00,  2° figlio € 50,00, dal  3° figlio in poi  € 25,00.

Il versamento del contributo potrà essere effettuato tramite:
- bollettino c.c.p n. 231449 intestato al Liceo Ariosto
- bonifico bancario intestato al Liceo sul conto corrente BancoPosta - IBAN IT39 N076 0113 0000 0000 0231 449
Causale: Contributo volontario cognome e nome alunno

Il libretto delle giustificazioni, le credenziali per l'accesso al registro elettronico e la email di istituto degli studenti saranno consegnati, entro l'inizio delle attività didattiche, secondo calendario e modalità che saranno successivamente comunicate.