CategorieFile

folder icon 6 PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex ASL)

PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (ex ASL)

folder icon 13 BES - Bisogni Educativi Speciali

L’espressione “Bisogni Educativi Speciali” (BES) è entrata nel vasto uso in Italia dopo l’emanazione della Direttiva ministeriale del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica“.

In questa sezione sono stati raccolti materiali e documentazioni che possono fornire ai docenti e alle famiglie un supporto alla conoscenza dei vari problemi raccolti sotto l’acronimo BES e all’attuazione di interventi didattici maggiormente mirati ed efficaci.

folder icon 317 Documenti
folder icon 15 Files
folder icon 14 Materiali didattici

In questa sezione trovate i documenti che i prof della scuola ritengono utili ai fini didattici (testi, ipertesti, questionari, schemi, software di pubblico dominio, link web, ecc.) e mettono a disposizione degli utenti.

Sei qui: Studenti Materiali