Punto di Vista e Punto di ascolto si trasferiscono su Skype

In questa difficile fase, caratterizzata dalla limitazione dei contatti interpersonali, a seguito dei provvedimenti di contenimento finalizzati a salvaguardare la salute pubblica, il Liceo Ariosto, proseguendo la sua collaborazione con Promeco, ribadisce l'impegno in favore del benessere della comunità scolastica e rimane a disposizione nel supporto degli studenti e dei genitori, accompagnandoli nel complesso processo di adattamento, sia pratico che emotivo, alla nuova, del tutto imprevedibile realtà che si è presentata.

Dunque abbiamo deciso di proseguire su Skype le attività di “Punto di Vista” e “Punto d’ascolto”.

PUNTO DI VISTA

Attività di consulenza breve, tramite colloqui individuali, rivolta agli studenti, per affrontare momenti di disorientamento e aspetti problematici del percorso di crescita.
Per l’accesso è necessario richiedere un appuntamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il colloquio si svolgerà tramite Skype, attivabile gratuitamente anche su smartphone.
Referente: Sara Padovani, psicologa, psicoterapeuta della coop. “Piccolo Principe”.

PUNTO DI ASCOLTO

Attività di consulenza rivolta ai genitori per confrontarsi su eventuali dubbi/difficoltà nella relazione con i figli e comprendere meglio il periodo complicato dell'adolescenza.
Il servizio è organizzato in colloqui individuali e/o di coppia.
L’accesso è su appuntamento, da richiedere tramite il seguente indirizzo di posta elettronica a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Referente: Carla Borciani, psicologa, psicoterapeuta, docente.